Contattaci

Scrivici una Mail

02.56567992

327.1493890

Viaggi Oktoberfest:

Tavoli Oktoberfest:

Maglietta Esclusiva Oktoberfest

Ebook lite Guida Oktoberfest

Tutti alla Sagra del Pesce di Vizzolo

Sagra del pesce- Fritto misto

 

Dal 7 al 9 giugno, a Vizzolo Predabissi, in provincia di Milano, si tiene la Sagra del Pesce, un evento culinario di altissimo livello, che vede protagonista assoluto il pesce, in tutte le sue forme. Dall’antipasto alle bistecche, senza dimenticare il fritto misto e la pasta: un menù ricco, variegato e soprattutto di alto livello. Il pesce servito, infatti, è fresco, e sarà possibile degustarlo crudo, cotto, lessato e grigliato.

L’Area Feste di Vizzolo, famosa per ospitare durante l’estate numerose altre kermesse di alto livello, apre gratuitamente i battenti- offrendo tra l’altro la possibilità di parcheggiare gratuitamente nell’ampio spiazzo davanti-, mettendo a disposizione dei presenti non solo un menù ittico da cui sarà difficile scegliere, ma anche tanto divertimento. È proprio questa la chiave del successo della Sagra del Pesce, di cui si parla già da settimane, e che si prospetta essere la prima di una lunga serie di edizioni.

Sagra del Pesce: l’idea

Sagra del pesceMa perché proprio il pesce? Semplice: per rendere omaggio a quei quasi 7.500 km di costa, per valorizzarla non solo d’estate in spiaggia, ma anche e soprattutto gustando i suoi prodotti. Mari, laghi e fiumi sono al servizio degli italiani, e regalano loro prelibatezze e piatti sfiziosi che è possibile assaporare non solo in vacanza, ma anche durante l’anno. E a casa propria. Da questo concetto nasce l’idea di organizzare la Sagra del Pesce nei pressi della capitale della moda, portando in tavola, oltre al cibo, anche le più grandi etichette vitivinicole del Paese. Cosa si sposa meglio di un calice di vino durante i pasti? Bianco o rosso poco importa, basta che sia buono.

E per finire, dopo aver assaggiato tutte le specialità offerte, che richiamano sapori e tradizioni dei pescatori, non può mancare un sottofondo musicale che richiama le ferie, le serate in riva al mare, sotto le stelle. L’intrattenimento musicale è affidato a Fausta Aryel, Pinuccia Cerri e all’Orchestra Minoia, che propongono un repertorio musicale elegante e dal sapore estivo.

Un evento, questa Sagra del Pesce, decisamente diverso dall’Oktoberfest, con cui ha in comune solo la voglia di far festa tutti insieme, senza preoccuparsi troppo per il giorno dopo. Carpe diem, anche se in questo caso vale la pena di dire… carpa diem!

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Parti per l'Oktoberfest!

Tantissime Soluzioni di Viaggio per l'Oktoberfest dalla tua città da soli 60€!

Già 60000 persone hanno viaggiato con NOI! Cosa aspetti? Fallo anche TU!

Trova il Viaggio
Non aprire più

You have Successfully Subscribed!