Contattaci

Scrivici una Mail

02.56567992

327.1493890

Viaggi Oktoberfest:

Tavoli Oktoberfest:

Maglietta Esclusiva Oktoberfest

Ebook lite Guida Oktoberfest

Festa del Vino, il Bardolino di Milano

Festa del Vino- Calice di rosso

 

La Festa del Vino, Il nuovo evento “Wine Fest Vizzolo”, che si terrà a Vizzolo Predabissi, (MI) è davvero immancabile. Un weekend autunnale per concedersi una passeggiata accompagnata da piatti e balli provenienti da ogni regione d’Italia, aventi come protagonista indiscusso della giornata il vino. Un po’ come l’Oktoberfest di Monaco di Baviera, ma al posto della birra, il nettare degli dei. Un salto nella tradizione enologica ricco di emozioni e sapori da scoprire. Cosa aspetti a buttarti in questa avventura?

Festa del Vino: di cosa si tratta?

Una manifestazione attesa in tutta la Lombardia e Italia: da venerdì 13 settembre a domenica 15 settembre 2019, durante il periodo della vendemmia, s’inaugurerà per la prima volta la Festa del Vino a Vizzolo, un piccolo comune sulle pianure milanesi. Durante il weekend tutti i partecipanti potranno abbracciare, a bicchieri in alto, le tradizioni rurali provenienti da ogni dove italiano esaltando il vino nelle sue declinazioni e sapori in cui nulla sarà lasciato al caso: ci saranno stand e bancarelle pronte a far conoscere la propria identità, saranno allestiti balli e spettacoli che faranno da cornice a questo weekend in cui si potrà brindare e festeggiare con amici e parenti.

Festa del Vino-LogoProtagonista indiscusso della Festa del Vino sarà appunto il vino decantato e omaggiato in tutte le sue sfumature. Dal bianco al rosé, dal fermo al frizzante, dal passito al barricato, da dolce o da portata.

Durante le serate sarà inoltre possibile fare degustazioni gratuite, corsi e stage tenuti da importanti sommelier che vi permetteranno di avvicinarvi ai sapori e di scoprire tutti i segreti che si celano dentro un bicchiere di vino.

La Festa del Vino, un abbraccio alle pianure milanesi

La Festa del Vino deve il suo nome al piccolo comune milanese che lo ospiterà: Vizzolo. Centro di pianura, di antiche origini, che ha affiancato un modesto sviluppo del tessuto industriale alle tradizionali attività agricole. Il territorio, completamente pianeggiante, presenta un profilo geometrico molto regolare, con variazioni altimetriche irrilevanti.

Oltre ad assaporare i mille segreti del vino alla Festa del Vino, si potrà omaggiare Vizzolo e le sue splendine pianure anche da un punto di vista monumentale. In aggiunta alla chiesa parrocchiale, spicca la chiesa di Santa Maria Assunta, costruita, in stile romanico, nella località di Calvenzano dai monaci cluniacensi sul finire dell’undicesimo secolo e sottoposta nel corso dei secoli a più rifacimenti; di pregevole fattura è il portale, sul quale sono scolpite diverse scene dell’infanzia di Cristo.

Festa del vino: come arrivarci e dove parcheggiare?

Per chi arriva da Est: dopo essere arrivati all’uscita “Milano/Liscate” della A53, bisogna imboccare la tangenziale A58 e proseguire fino al casello “Vizzolo P”.

Per chi arriva da Sud: Vizzolo è facilmente raggiungibile percorrendo la SS9 che parte da Rimini e arriva fino a San Donato Milanese. Per chi arriva da Sud Ovest deve procedere lungo la A1/E35 e procedere fino al casello di Lodi. Dopodiché bisogna procedere sulla A58 in direzione del casello “Vizzolo P”.

Festa-del-Vino-calice-biancoPer chi arriva da Ovest: arrivare fino all’imboccatura della tangenziale Ovest di Milano fino al casello di Melegnano. Uscire al casello proseguendo sulla SS9, Strada Statale Via Emilia fino a Vizzolo P.

Per chi arriva da Nord: imboccare la tangenziale Ovest o Est di Milano fino al casello “Melegnano/Binasco”, imboccare la SS9 Via Emilia per circa 3 km fino ad arrivare a Vizzolo P.
Una volta arrivati a destinazione saranno presenti 6 aree parcheggio gratuite, con una capienza di 550 posti auto. Nelle zone limitrofe saranno presenti ulteriori aree di sosta distanti 1,5 km dalla Festa del Vino.

Che aspetti a partecipare? Calici in alto e lasciati trasportare dalla lunghissima tradizione enologica della Festa del Vino. Affrettati a prenotare un tavolo o a prendere parte a una degustazione.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

Parti per l'Oktoberfest!

Tantissime Soluzioni di Viaggio per l'Oktoberfest dalla tua città da soli 60€!

Già 60000 persone hanno viaggiato con NOI! Cosa aspetti? Fallo anche TU!

Trova il Viaggio
Non aprire più

You have Successfully Subscribed!